Mi chiamo Walter Tortoroglio ed ho una quarantina d'anni, vissuti fin'ora cercando di inseguire sempre i miei sogni.
Ho smesso di studiare molto presto, iniziando a 14 anni a lavorare e contemporaneamente ad allenarmi per cercare di diventare un campione di motociclismo: il mio sport preferito.
Anche se non ho mai vinto un campionato internazionale, mi ritengo soddisfatto del titolo Italiano, del secondo posto, sempre all'Italiano e dei due secondi posti nella coppa del Mondo Superstock, che mi hanno permesso di correre diverse stagioni nei campionati Mondiali Supersport e Superbike.
Un motivo di orgoglio personale è quello di aver sempre lavorato anche quando ero un atleta, facendo sempre molti sacrifici per coniugare il lavoro con lo sport.
Volete sapere da dove arriva lo pseudonimo Tortorix?
Semplice: Tortoroglio era troppo lungo e chi mi confezionava le tute in pelle non riusciva a scrivere per intero il mio nome sulla schiena!
Da qualche anno, dopo aver subìto mille infortuni ho smesso di correre, mi sono sposato e sono diventato papà di una splendida bambina, ma amo comunque seguire le gare e commentarle con gli amici.
Mi sono avvicinato alla fotografia per seguire da vicino le gare, ma ho scoperto che fotografare mi piace quasi quanto mi piaceva correre e ho quindi esteso questa nuova passione anche a soggetti che non sono le moto.